Stabilimento balneare Animalido dog beach di Fano è autorizzata, dagli Uffici Comunali competenti, come spiaggia attrezzata all’accoglienza di animali domestici.
L’ingresso è consentito a tutti gli animali da compagnia purché in buona salute certificata ed ai cani identificati con microchip o tatuaggio e muniti di documentazione sanitaria (libretto vaccinazioni) e certificato iscrizione anagrafe canina. La documentazione da presentare è relativa alla profilassi vaccinale periodica contro le principali malattie infettive (cimurro, leptospirosi, parvovirosi, epatite infettiva ecc…),da non meno di 20gg e non più di 12 mesi. alla profilassi contro le principali malattie infestive (ectoed endo-parassiti, ecc…), da non meno di 2 gg e non più di 30 gg ed essere munito di collare antipulci o equivalente (Frontline, Advantix,…). In oltre i cani provenienti dall’estero devono soddisfare i requisiti, dimostrabili attraverso idonea documentazione, previsti dal Reg. CE n. 998/2003.
E’ vietato l’accesso in spiaggia ai cani oggetto di prescrizioni restrittive in merito alla tutela dell’incolumità pubblica, ed a cani classificati ‘’a rischio potenziale elevato’’ iscritto nel registro O.M. marzo 2019 e s.m.i.
L’accesso è comunque vietato ad animali aggressivi e femmine in fase estrale. E’vietato lasciare i cani incustoditi e liberi di vagare.
L’accesso è comunque vietato ad animali aggressivi e femmine in fase estrale. E’vietato lasciare i cani incustoditi e liberi di vagare.
La zona entro la quale il cane potrà fare il bagno è delimitata da boe.
I cani dovranno essere immediatamente riassicurati al guinzaglio al termine del bagno; durante la permanenza in acqua dei cani deve essere sempre assicurata la presenza del proprietario o detentore.
La zona di spiaggia per l’accoglienza di animali domestici coincide con l’intera estensione dello stabilimento balneare i limiti oltre il quale è vietata la permanenza di animali è delimitata da opportuna segnaletica e recinzione.
Vi invitiamo caldamente al rispetto di queste delimitazioni. (Sono esclusi dal divieto i cani di salvataggio al guinzaglio impegnati per il servizio di salvamento ed i cani guida per i non vedenti)
Durante l’accesso allo stabilimento balneare e all’interno delle aree riservate il proprietario o detentore del cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale e risponde, sia penalmente che civilmente dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dallʹanimale stesso.
Ai fini della prevenzione dei danni o lesioni a persone, animali o cose il detentore di un cane deve: condurre il cane con adeguato guinzaglio, tenere sempre una museruola rigida o morbida (non indossata, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti).
Lo stabilimento balneare è dotato di un sistema rapido ed efficace di distribuzione di palette e sacchetti per la raccolta delle deiezioni che dovranno essere rimosse tempestivamente a carico del proprietari utilizzando gli appositi contenitori per rifiuti presenti all’interno dell’area, mentre le deiezioni liquide dovranno essere asperse e dilavate con abbondante acqua, a cura del detentore dell’animale.
E’ vietato far accedere e abbeverare gli animali alle docce dello stabilimento balneare se non appositamente dedicate e segnalate. È consentito l’accesso dei cani a docce zona nebulizzata e area toilette a loro dedicate.
Il personale dello stabilimento stabilirà quale ombrellone assegnare ed avrà facoltà di effettuare qualunque spostamento si dovesse rendere necessario in caso di incompatibilità tra animali.
E’ assicurata la reperibilità del veterinario. Presso la Reception abbiamo un Punto di Primo Soccorso anche Veterinario dove siamo a disposizione per qualsiasi evenienza.
In caso di inadempienza al presente regolamento di comportamento scorretto, maltrattamento o mancato rispetto delle leggi in materia di tutela degli animali la direzione si riserva il diritto immediato di allontanamento dalla spiaggia e la facoltà di contattare immediatamente le autorità competenti in materia.
Il presente regolamento è stato pensato per salvaguardare la pacifica convivenza nel particolare contesto, considerando le specifiche esigenze di tranquillità e incolumità dell’utenza balneare.